I BASILIANI – La chiave per il tuo benessere
L’inverno sembrava quasi essere volto al termine e invece quasi tutti i telegiornali, comunicano che probabilmente questa settimana sarà una delle settimane più fredde dell’anno. Strano, considerando che la maggior parte di noi pensava che il vero freddo fosse ormai passato e che la primavera fosse ormai alle porte. Tuttavia, come ho avuto modo di dire in alcuni miei post Instagram (trovate il link diretto nella home page del blog), bisogna sempre cogliere l’aspetto positivo delle cose ed è proprio per questo che ho deciso di scrivere questo articolo.
Qualche giorno prima di San Valentino, io e la mia ragazza abbiamo deciso di passare un pomeriggio differente e così abbiamo prenotato un pomeriggio nella SPA de “I Basiliani” una bellissima struttura, situata vicino la città di Otranto.
Prima di andare avanti e di raccontarvi della nostra esperienza, vorrei subito sottolineare che questo non è un articolo in collaborazione, ma è un semplice articolo in cui vorrei darvi qualche consiglio.
Spesso, sopratutto le persone locali, si dimenticano di tutti i bellissimi posti e di tutte le ottime strutture ricettive presenti sul nostro territorio e dimenticandosene perdono anche l’occasione di poter vivere delle esperienze “differenti” da quelle che vivono quotidianamente. Un’esperienza nel centro SPA de “I Basiliani” è sicuramente una di queste. Non conoscevo assolutamente questa struttura e sotto consiglio di un amico ho deciso di controllare il sito web, così, giusto per vedere se ci fosse qualcosa di interessante. Aperto il sito web mi sono subito reso conto della presenza di una miriade di offerte, per tutti i costi e per tutte le esigenze: dal semplice pomeriggio, al weekend completo; dalla semplice SPA, al percorso relax. Ho deciso così di prenotare e sebbene ho chiamato solo due giorni prima, il personale si è dimostrato disponibilissimo e pronto ad ogni esigenza.
La struttura, facilmente raggiungibile in auto, si presenta veramente molto bene in tutti i suoi aspetti, una caratteristica fondamentale in ogni ambiente è la pulizia (soprattutto per un centro SPA). Io e la mia ragazza abbiamo deciso di prendere un pacchetto base, della durata di 4 ore, che ci avrebbe garantito l’accesso a tutte le piscine, alle docce sensoriali, al bagno turco, alla sauna e ad una zona relax dove poter sorseggiare una tisana in un ambiente veramente molto molto particolare.
Nel complesso il centro SPA è veramente molto bello ed accogliente, c’è un numero massimo di persone per ogni turno e questo garantisce a tutti di poter usufruire di tutti i servizi offerti dalla struttura. Noi, per una questione di tempistica, abbiamo deciso di non aggiungere anche i massaggi, ma al nostro arrivo c’erano molte persone pronte per il percorso relax. Un altro punto che mi spinge di consigliarvi questa struttura è che tutto ciò che può servirvi come asciugamano, accappatoio, infradito, viene fornito da loro. Insomma, zero problemi!
Il nostro pomeriggio a “I Basiliani” è stato probabilmente uno dei pomeriggi più rilassanti che io e la mia ragazza abbiamo passato dopo tanto tempo, l’idea di poter indossare di nuovo il costume da bagno ci ha reso le persone più felici del mondo, senza considerare che abbiamo deciso di andarci in un giorno infrasettimanale e questo ci ha fatto godere ancora di più le nostre quattro ore, che ci hanno permesso di staccare completamente dalla realtà e di lasciar fuori dalla mente tutti i problemi e tutto il tram tram della quotidianità.
Se non cercate qualcosa di troppo “lussuoso” o “caotico”, ma cercate solo un posto dove potervi rilassare senza troppe pretese, vi consiglio assolutamente di passare una mattinata o un pomeriggio presso questo centro SPA, non solo per i servizi, ma anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Quello che ho capito, dopo il pomeriggio a “I Basiliani” è che (oltre al volerci ritornare) alcune volte bastano le piccole cose a farci capire che per rilassarsi un po’ non c’è bisogno di cercare cose particolari e impegnative, ma che, alcune volte, basta semplicemente una piscina a 38°, una postazione idromassaggio e una persona stupenda al proprio fianco con cui poter chiacchierare (e perché no, sorseggiando anche una tisana) per sentirsi in pace con il mondo intero.
Immagini scattate con GoPro Hero 5 Session.
Un grazie alla struttura per la disponibilità, trovate tutti i contatti utili nella loro pagina Facebook o nel loro sito web.
Un grazie alla mia ragazza -> @melissasergimakeup