La tua Hakuna Matata in Salento? Ecco dove trovarla!
In quasi ogni articolo di questo blog, vi ho parlato della mia terra, la Puglia e in particolar modo di quanto io ami il suo mare. Per chi, come me, è nato in Puglia, il mare ha avuto, ha ed avrà sempre un posto speciale nel cuore e nell’anima. Il mare ci fa compagnia tutto l’anno, ci colma l’anima con il suo suono, ci riempie gli occhi con i suoi colori e ci inonda il naso con il suo profumo.
La Puglia (e il Salento in modo particolare) negli ultimi anni è diventata una delle mete più gettonate per i turisti italiani e soprattutto stranieri. Questa è una terra che ha davvero tanto da offrire a chi la sa cogliere, a quelle persone che imparano a guardare ciò che gli circonda con occhi diversi. Il vero cuore di questa terra si vede solo in alcuni posti, nei paesini dell’entroterra, negli occhi di quelle persone anziane che sedute sulla loro sedia in legno non vorrebbero altro se non scambiare una parola sincera. Sarebbe davvero impossibile poter parlare della Puglia in un solo articolo, perché la Puglia ha mille sfaccettature differenti, una più meravigliosa dell’altra.
Nell’ultimo periodo, però, ho capito che ci sono anche dei posti, alcune volte sconosciuti, che sebbene siano un po’ lontani dal “classico” format salentino, valgono la pena di essere scoperti e vissuti. Uno di questi posti si trova nel profondo sud del Salento ed è così particolare che non posso far altro se non parlarvene.
Avete mai sentito parlare del Vivosa Apulia Resort? No? Allora mettetevi comodi e sentite un po’ cosa ho da dirvi.
Il Vivosa Apulia Resort è un piccolo angolo di paradiso situato vicino Torre San Giovanni (LE), una cittadina di mare situata lungo la litoranea che congiunge Gallipoli a Santa Maria di Leuca. Prima di raccontarvi di questo posto è doveroso per me fare una premessa. Perché il Vivosa è così particolare? Perché ad un primo impatto, il Vivosa sembra veramente molto distante dal territorio che lo circonda, ma è solo una volta che si impara a viverlo e a guardarlo con un occhio differente che ci si rende conto che il Vivosa, si lega perfettamente al Salento ed anzi cerca di esserne uno specchio.
Questo Resort è curato in ogni suo piccolo dettaglio e in una semplice frazione di secondo, appena superato il cancello d’ingresso, è in grado di tele-trasportare il turista in un mondo perfetto, un mondo senza pensieri, insomma per dirla con due parole che sicuramente tutti voi conoscerete…una sorta di Hakuna Matata!
Quello che fa davvero la differenza in questo luogo, però, sono le piccole cose. Ogni singolo dettaglio richiama l’attenzione su una particolarità di questa terra: dagli alberi di ulivo alla pietra leccese, dall’enorme pineta prima della spiaggia all’ottimo cibo locale, dalla gentilezza delle persone alla spiaggia bianca e al mare cristallino.
Oltre questo, il resort permette al turista di ogni età, di trascorrere la giornata in tranquillità, relax e divertimento. Le attività che è possibile fare sono davvero tante, da quelle sportive (come ad esempio quelle acquatiche) a quelle più “rilassanti” (come la spa).
Perché poi, dopo una giornata di mare, magari facendo sport, non rilassarsi in piscina con l’idromassaggio, sorseggiando magari un buon cocktail in compagnia del proprio partner, della famiglia o degli amici?
Tutto questo non è un sogno, lo sai? Tutto questo è realtà!
Cos’è però che fa davvero la differenza e rende questo posto diverso da tutti gli altri? L’innovazione e l’apertura verso tutto ciò che è diverso. Mi spiego.
Prima ho detto che il Vivosa è lo specchio di questa terra e questa terra è fatta anche di tanta gente che ama il mare e ama viverlo tutto l’anno. Il Vivosa è una delle poche strutture, se non l’unica, per completezza e vastità di scelta messa a disposizione dell’ospite del resort. Ancora una volta sono i ragazzi di Locals Crew Salento, con la loro passione, a condividere il loro amore per il mare con i turisti (e non solo). Quali attività è possibile svolgere sulla spiaggia del Vivosa? Kitesurf, Windsurf, Surf da Onda, Stand Up Paddle, Catamarano, Pedalò, Canoa. Insomma un’estate e una vacanza all’insegna del divertimento e dello sport!
Perché, allora, anche tu non decidi di optare per una vacanza fatta di tanto sport e di una bella ondata di sano relax, per tornare poi, più carico che mai?
Vi lascio, qui, tutti i contatti del Vivosa Apulia Resort:
-> Sito: http://www.vivosaresort.com;
-> Facebook: https://www.facebook.com/vivosaresort/;
-> Instagram: https://www.instagram.com/vivosa_apuliaresort/.Qui i contatti dei ragazzi di Locals Crew Salento:
-> Facebook:
– Locals Salento Sup https://www.facebook.com/LocalSalentoSUP/
– Locals Crew Salento https://www.facebook.com/LocalsASD/
– Locals Salento Kitesurfhttps://www.facebook.com/LocalSalentoKitesurf/-> Instagram: @localscrewsalento
-> Sito ufficiale: http://www.localsalentokitesurf.com/wp/emotions-hunters-•-followthewind-teaser1/
Ringrazio veramente di cuore Mariangela Giannuzzi per la disponibilità.